25 giugno 2024

FIABA Colours Edition

È tempo di risplendere!

Maurice Lacroix, marchio svizzero noto per i suoi orologi urbani dall’elevato valore percepito, presenta tre nuove versioni del FIABA. Il team creativo della Maison ha lavorato con le tre Friends of the Brand Hannah, Marina e Nadia per realizzare altrettanti orologi dall’eleganza pura. Disponibili in tre accese tonalità e impreziositi da un cerchio di 46 diamanti, i modelli FIABA TRIO si distinguono per l’audacia e sono ideali per chi ama il divertimento e la vita. Tre lancette, tre colori: è tempo di risplendere!

Maurice Lacroix ha reinterpretato il modello FIABA mantenendone il carattere distintivo e aggiungendo allo stesso tempo un tocco di design urban-chic. Grazie al talento del suo team creativo, il marchio è lieto di svelare il FIABA TRIO, simbolo di una storia affascinante disponibile in tre versioni.

Il FIABA, parola che in italiano porta con sé un significato ben preciso, è una scelta di successo per chi è alla ricerca di un orologio femminile ed essenziale. Ispirati alla forma di un ciottolo levigato dalla delicata carezza del mare e della sabbia, i contorni del FIABA sono lisci e sensuali. Disponibile in varie dimensioni, in diversi colori del quadrante e, in alcuni casi, dotato di indicazione delle fasi lunari, il FIABA è sempre stato sinonimo di raffinatezza. Il bracciale in acciaio completa la cassa rotonda e il design essenziale della corona.

Per la progettazione del FIABA TRIO il team creativo di Maurice Lacroix ha collaborato con Hannah Lucy, Marina e Nadia, le tre Friends of the Brand e membri della ML Crew.

Hannah Lucy Williams è un’atleta britannica d’élite che compete regolarmente a livello mondiale nelle gare dei 200 e dei 400 metri. Si è guadagnata l’attenzione dei riflettori nel 2020, quando ha vinto i 200 metri sprint ai Campionati britannici. Alla continua ricerca di migliorare le proprie prestazioni, Hannah si impegna da sempre a conquistare il podio

Marina Correira è specializzata nel longboard dancing e freestyle. Le sue abilità nel longboard possono essere attribuite alla sua capacità di unire caratteristiche apparentemente opposte, come armoniosità e velocità ad eleganza egrazia . Sono queste le qualità che Marina ha fatto sue fino a diventare campionessa del mondo.

Insieme al suo partner Dakota, la pluripremiata ballerina Nadia esprime le proprie emozioni con arte, eseguendo esibizioni di danza che invitano alla riflessione. Benché le parole siano assenti, il messaggio viene trasmesso attraverso i movimenti meticolosi degli arti, che si muovono in sequenza con il ritmo del momento.

Tutte e tre le donne conducono uno stile di vita attivo che ha ispirato Maurice Lacroix a realizzare tre esclusive versioni del FIABA in altrettanti colori accesi e di tendenza.

Le lancette delle ore e dei minuti a forma di foglia, insieme alla sottile lancetta dei secondi al centro, interpretano magnificamente la loro funzionalità di misura del tempo. Ogni ora è rappresentata da un indice a forma di lacrima o da un numero arabo, ad eccezione delle ore 12, dove invece è presente il logo M del marchio. L’area centrale del quadrante è incorniciata da uncerchio scintillante composto da 46 diamanti SI (per un totale di 0,1242 carati), che conferiscono a questa elegante composizione un raffinato tocco glamour.

Racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile da 32 mm, il nuovo FIABA TRIO è disponibile con tre quadranti di tonalità diverse: azzurro, rosa e verde pistacchio. Ogni colore rappresenta un’espressione di bellezza ed è stato ispirato dai tre membri della ML Crew, donne indipendenti che esplorano continuamente i limiti delle prestazioni umane riuscendo a conciliare perfettamente impegno e divertimento.